“Beccati…colazione in compagnia di Gerry Scotti!”
Il post sta già facendo il pieno di like e commenti… e se il Festival di Sanremo 2024 fosse co-condotto da Amadeus e “Zio Gerry”?
Certo è che non c’è nulla di ufficiale ed è d’obbligo considerare l’incontro anche come una semplice rimpatriata tra vecchi amici.
Tuttavia è ovvio che il mini album dei protagonisti è stato scattato con la consapevolezza che avrebbe fatto rumore.
Il primo ad avere postato l’incontro è stato Gerry e nella sua immagine è enfatizzata l’espressione di sorpresa!
Al di là delle possibilità, comunque, l’anticipazione potrebbe essere davvero ghiotta!
Amadeus non ha ufficializzato ancora nessun co-conduttore (si è vociferato della possibile presenza di Gigi d’Alessio ma il cantautore ha smentito la notizia proprio ai microfoni di Radio Subasio), mentre Gerry già anni fa dichiarò di essere stato invitato al Festival ma di aver dovuto declinare per motivi di lavoro.
La presenza del conduttore di “Caduta libera” ed altri programmi Mediaset di grande successo potrebbe essere un bel colpo ad effetto per il Festival.
Amadeus e Scotti si conoscono dagli Anni ’80, inoltre entrambi sono stati scoperti da Claudio Cecchetto e hanno iniziato in radio.
I due, inoltre, hanno condotto il Festivalbar (Ama nel 1993, 1994, 1995, 1996 e 1997) e Gerry nel 1986, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992) e poi hanno virato verso la conduzione di game show preserali per famiglie.
Gerry Scotti non ha mai lasciato Mediaset, mentre Amadeus, dopo i primi anni nella Tv del Biscione, è diventato un apprezzato volto Rai.