Tutto pronto per “OLTRE IL FESTIVAL”, il format che edizione dopo edizione si sta imponendo come nuovo modello di accoglienza nel corso della manifestazione musicale più famosa d’Italia, punto di incontro e di confronto a Sanremo di artisti e addetti ai lavori. Un occhio di riguardo come sempre per il pubblico che anche quest’anno potrà accedere al parco di Villa Nobel, l’elegante location che da lunedì 5 a domenica 11 febbraio, si trasformerà nel quartier generale di Radio Subasio e di tutte le RadioMediaset.
Gli artisti in gara al Festival interverranno in diretta su Radio Subasio che ospiterà all’interno della propria programmazione alcuni momenti dedicati.
Novità assoluta di questa edizione la presenza a Villa Nobel della Regione Puglia, che porterà a Sanremo i suoi sapori, la sua arte, la bellezza dei suoi territori e la sua inconfondibile capacità di accogliere.
Gli ospiti di OLTRE IL FESTIVAL rimarranno stupiti nel trovare nel cuore della “città della Musica” le luminarie pugliesi, simboli di un’arte millenaria tramandata di generazione in generazione che incanta da sempre i turisti di tutto il Mondo. Così come rimarranno conquistati ogni giorno – a pranzo e cena – dai piatti della tradizione proposti dagli chef pugliesi ai tavoli della Sala Crystal Gourmet o dalle prelibatezze dolciarie tipiche a disposizione di tutti da mattino a sera.
Dalla campagna al mare, dalle murge alle gravine, dai borghi storici alle città d’arte, gustata a tavola, attraversata in bici o a piedi, la Puglia è una terra autentica e genuina, è un concentrato di straordinaria bellezza percepibile in tutte le sue molteplici sfumature.
Una terra ricca di fascino e poesia dove sono nati tanti grandi artisti della musica. Uno su tutti è l’indimenticabile Domenico Modugno che, partito dalla splendida Polignano a Mare, ha saputo farsi conoscere e amare in tutto il Mondo. Un artista da record… anche al Festival! “Mister volare” vanta il più alto numero di vittorie alla kermesse sanremese: ben quattro. Un podio che divide con Claudia Villa.
E tanti artisti pugliesi saranno presenti anche in questa edizione del Festival: Diodato, Maninni, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e i Negramaro. Anche Plant, una delle tre voci del gruppo La Sad, ha radici pugliesi (è originario di Altamura), così come Dario Iaculli, musicista dei The Kolors che è nato e cresciuto a Gravina.
Vi aspettiamo a Villa Nobel, per ammirare l’insolito scenario pugliese nel cuore di Sanremo e vivere tutte le emozioni degli artisti in gara al Festival.
…e se vi abbiamo fatto venire voglia di pianificare le vostre prossime vacanze, iniziate il vostro viaggio su weareinpuglia.it