Venezia: sul red carpet Burton, Bellucci, Huppert e Cate Blanchett

Sono state Tim Burton e Monica Bellucci le star più ammirate e più fotografate sul primo red carpet dell’81esima Mostra d’arte cinematografica di Venezia.

Il regista americano e la sua compagna hanno presentato in apertura del festival l’atteso Beetlejuice Beetlejuice”, che sarà nei cinema il 5 settembre.

Insieme alla coppia a Venezia è arrivato tutto il cast, a cominciare dalla neo-star che interpreta il personaggio di Astrid nel film, Jenna Ortega, da una rinata Wynona Ryder, che non si vedeva da molto tempo in un festival internazionale, e dall’inossidabile Michael Keaton.

Protagonista della prima giornata e del tappeto rosso d’apertura anche Sigourney Weaver, a cui è stato consegnato il Leone d’oro alla carriera.

La Presidente della giuria che assegnerà il Leone d’oro quest’anno, Isabelle Huppert, per il debutto a Venezia ha scelto un lungo abito rosso, mentre elegantissima, impeccabile come sempre ha sfilato l’attrice australiana Cate Blanchett, attesa protagonista della serie di Alfonso Cuaròn “Disclaimer”.

L’affettuoso saluto tra lei e la musicista Patti Smith prima dell’ingresso in sala ha scatenato tutta l’attenzione dei fotografi.

Foto – Instagram