Laura Pausini: per “Almas paralelas” nomination ai Latin Grammy Awards

Laura Pausini ha ricevuto una nuova nomination ai Latin Grammy Awards, giunti quest’anno alla 25° edizione, prevista al Kaseya Center di Miami il 14 novembre.

La nomination arriva per la categoría Mejor Album Vocal Pop Tradicional, e le viene riconosciuta per la sua ultima produzione discográfica, “Anime Parallele”, in versione spagnola “Almas Paralelas”.

Tra i nominati appare anche Julio Reyes Copello, nella categoria “Productor del Año”, che firma per Laura la produzione di Vale la pena, una delle tracce dell’album.

Questo nuovo traguardo segna il suo ritorno ai Latin Grammy, a distanza di un anno dal prestigioso riconoscimento conferito dall’Academia Latina de la Grabación come Latin Recording Academy Person of The Year.

Al premio era seguito, a Siviglia, lo scorso novembre 2023, un concerto tributo con interpretazioni del suo repertorio, scritto e realizzato per lei dalla Latin Grammy Academy.

Amici e colleghi avevano interpretato i brani più noti in tutto il mondo, che l’hanno resa l’artista italiana più premiata del mondo, con una carriera artistica trentennale.

Vincitrice di 5 Latin Grammy, 1 Grammy Award, 1 Golden Globe, 1 nomination agli Oscar e un’infinita scia di riconoscimenti, Laura Pausini ha pubblicato il suo ultimo disco di inediti nell’ottobre del 2023, regalando al pubblico un concept album.

Al suo interno, storie di diverse persone, compresa la stessa Laura, il cui sogno è vivere in un mondo che condivide i luoghi, ma non per forza le idee, e nel quale vige comunque rispetto e amore.

Il successo di questo progetto è sfociato nel suo decimo tour mondiale: un imponente live che ha radunato più di 450.000 fan accorsi a gremire i palchi nazionali e internazionali più importanti, dimostrando la forza di una carriera imbattibile, che attraversa intere generazioni.

Laura Pausini è stabile nella vetta della classifica di Spotify come artista donna italiana più ascoltata del mondo, con più di 8 milioni di ascoltatori mensili, e nell’ultimo anno ha registrato un incremento per i suoi show che supera del 25% dei paganti, un risultato che batte i record precedenti e la conferma artista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale.