Alfa e le vicine. Botta e risposta “gentile” con lieto fine… musicale

La categoria è quella della lite condominiale, ma i toni sono così gentili che sarebbero solo da augurare dei contrasti così! Protagonista Alfa – che di buone maniere è maestro, come dimostrato anche nel suo recente Radio Subasio Music Clube le sue vicine Maria e Giulia.

Le due ragazze, infatti, inquiline dell’appartamento al piano superiore al suo, gli hanno fatto trovare un garbatissimo bigliettino di protesta per l’abitudine dell’artista ligure di suonare fino a tardi.

Prontissima la risposta ed altrettanto cortese: Maria e Giulia siete invitate ad ogni mio concerto gratis scusate, il tutto documentato sui social del cantante.

La notizia è stata ripresa dai media e sta facendo il giro del web anche per le modalità in cui si è svolta.

Siamo le inquiline del piano di sopra – la protesta parte così – Volevamo dirti che (s)fortunatamente le pareti sono molti sottili e sentiamo tutto (probabilmente anche tu senti noi)”

Ed ancora “non vogliamo fare polemica siamo giovani e molto comprensive, ma purtroppo durante la settimana la sveglia mattutina non è comprensiva con noi! Ti chiediamo se puoi fare attenzione la notte. Grazie per la comprensione, se ti dovesse servire lo zucchero o anche solo un caffè sai a chi citofonare!”

Anche la conclusione è un esempio di diplomaziae di malizia! Le reazioni dei followers non si sono fatte attendere. Tra i tanti, c’è chi ha scritto “vorremmo tutti essere Maria e Giulia in questo momento

Chissà per cosa! Per il concerto gratis, per il frastuono notturno da accogliere con piacere, o per la possibilità d addolcire il caffè di Alfa?

Foto – Instagram