Cesare Cremonini, “ho chiuso il nuovo album nel giorno in cui mio padre avrebbe compiuto 100 anni”

Cesare Cremonini ha finalmente finito il nuovo album e non in giorno qualunque. “Sono le 00.46, 10 Ottobre 2024. Mio padre oggi avrebbe compiuto 100 anni. ❤️ Questa notte ho chiuso il mio nuovo album dopo due anni di dedizione costante”, ha scritto sui social.

“Un lavoro che mi ha portato ancora una volta a superare il limite per andare avanti – continua – Questa cosa che non finirà mai l’ho presa da lui. Ora le canzoni sono tutte al sicuro! Ho vissuto per questo fino a qui”.

C’è davvero molta attesa per questo nuovo progetto di Cesare che è stato anticipato dal singolo Ora che non ho più te, un brano potente dal sound contemporaneo ed elegante. “Una canzone reale –  ha spiegato l’artistal’ho scelta come apripista perché ha rappresentato una svolta dal punto di vista della produzione musicale e un voltapagina nella mia vita. Non è un ricordo che voglio ritorni, è un’esperienza che deve diventare biografia, tornando libera… Esiste un passato nella canzone, esiste un amore finito, ma esiste anche una nuova vita da affrontare per me e per chi era con me”.

(credits Instagram)