Alessandra Amoroso torna in radio da oggi con Si mette male, un brano scritto e prodotto da Tananai e Simonetta, insieme a Alessandro Raina ed Enrico Wolfgang Cavion, con i quali Alessandra ha lavorato in studio per trasferire all’interno delle sonorità del brano anche il suo immaginario artistico e musicale. Il pezzo è un midtempo accattivante che racconta di qualcosa che sta per succedere e che non vale la pena provare ad evitare. L’interpretazione di Alessandra, leggera ma sensuale, si tiene sul filo del “detto non detto”, dando vita ad un brano con un’atmosfera perfetta per ballare tutta la notte e lasciarsi andare, perché tanto si sa che, anche se ci si prova, in un modo o nell’altro, alla fine…“si mette male”.
All my love è invece il nuovo singolo dei Coldplay. Tratto dall’ultimo album della band Moon Music, è stato anticipato da un lyric video, in cui un irriconoscibile Chris Martin, travestito da impiegato con occhialoni e parrucca, entra in un karaoke bar di Las Vegas e canta il brano davanti al pubblico di avventori increduli.
E da oggi in rotazione su Radio Subasio anche Buttalo via, il nuovo singolo della Signora della musica italiana: Mina. Il brano (con testo e musica di Francesco Gabbani) anticipa l’atteso album d’inediti in uscita il prossimo 22 novembre. Mina gioca con i generi e gli stili musicali e continua a ricordarci fino a che punto il talento e la libertà siano importanti per affermare la nostra identità. È un modello di interprete per i musicisti come modello di coraggio e libertà per i ragazzi della generazione Z
Dopo il successo di Paradise e Maradona nel 2023, Mayomi lancia oggi Sciù sciù, che vede l’inizio della collaborazione con i ROOM9, produttori noti per aver realizzato alcune delle hit più ascoltate degli ultimi anni, come quelle di Alfa, The Kolors e Sarah. Il brano esplora il tema dell’amore attraverso un termine napoletano che significa “bignè.” Questo nomignolo affettuoso è perfetto per descrivere qualcuno “buono, dolce e morbido come un dolce”, riservato per gli amici più cari o per il partner speciale. Con Sciù Sciù, Mayomi ci invita a portare un po’ di dolcezza nelle nostre relazioni, sempre con un tocco di ironia.