Radio Subasio Music Club è il programma per gli artisti che hanno tanto da raccontare e tra loro non può mancare Irene Grandi, fra i nomi più amati e iconici del pop italiano, giunta al trentennale di una storia musicale iniziata nel 1994.
Martedì 19 novembre, a partire dalle 21:00, l’artista sarà ospite ad Assisi – ed è un graditissimo ritorno – per proporre un’ora di musica dal vivo e di parole.
Nel ruolo di padrone di casa e intervistatore Gianluca Giurato, come sempre coadiuvato dal pubblico in studio e in videocollegamento.
Una serata ad alto tasso di emozioni, sulla scia di “Universo”, upbeat grintoso dai suoni elettro pop con tratti malinconici ma incisivi, pubblicato l’11 ottobre, a rinnovare il sodalizio artistico con Francesco Bianconi dei Baustelle – già autore di “Bruci la città” e “La cometa di Halley”.
Il singolo segue l’inno alla rinascita e alla forza personale espresso da “Fiera di me”, uscito lo scorso 17 maggio, che ha dato il nome all’omonimo tour – del quale Radio Subasio è partner ufficiale – partito il 1° novembre da San Marino e destinato a toccare i teatri delle più belle città italiane.
Attraverso i nostri microfoni, quindi, rafforzeremo la portata di quello che è stato definito sui social il “concerto tutto nuovo” di un’artista che ha sempre sperimentato, evolvendosi e reinventandosi.
Tanto che canti “In vacanza da una vita” o “La tua ragazza sempre“, Irene Grandi è sempre riuscita a trasmettere l’amore per una professione che fin da “Prima di partire per un lungo viaggio“, le ha consentito di incontrare colleghi come Vasco Rossi, Pino Daniele, Jovanotti, Stefano Bollani, così da spaziare tra generi diversi senza perdere identità.
… E come ogni sua esibizione è un’esplosione di energia, un incontro magico per celebrare la musica in tutte le sue sfumature, così sarà il prossimo Radio Subasio Music Club.
Ideato, scritto e diretto da Beppe Cuva, giunto all’ottavo anno di programmazione e con oltre 140 puntate realizzate, verrà trasmesso in simulcast in Fm, Dab ed in streaming su radiosubasio.it
Per incontrare l’interprete e cantautrice – in presenza o da remoto – e farle una domanda, basterà compilare il form entro il 10 novembre. Una mail fornirà le indicazioni per partecipare.