A Napoli scoppia la “Parthenopemania”: t-shirt e statuine a San Gregorio Armeno

Si chiama “Parthenopemania“, una sorta di virus che sta dilagando a Napoli, mentre in sala il film di Paolo Sorrentino “Parthenope” nello scorso weekend sbanca il box office.

A San Gregorio Armeno Ferrigno ha già fatto la statuina di Greta Cool e su ebay si vendono manifesti e locandine che tra i ragazzi sono diventati oggetti da collezione.

Vanno a ruba anche le magliette che spontaneamente hanno messo in vendita con le frasi del film e la scritta “J’adore Sorrentino” e “J’adore Parthenope”.

Non poteva mancare il tocco del celebre maestro pizzaiolo Enzo Coccia che ha inventato la Pizza Parthenope, mentre il brano “Era già tutto previstodi Cocciante è salito al primo posto nella viral 50 di Spotify.

Numeri alla mano “Parthenope” si conferma primo film italiano al box office con un incasso di 1.963.339 ed è il film più visto del weekend per numero di spettatori (260.063), con una crescita dell’1% rispetto allo scorso weekend – dato eccezionale e raro.

Con un incasso totale al 4 novembre di 4.595.012 euro, ottenuto in poco più di una settimana in 585 sale, si conferma il film italiano più visto della stagione, tra i più trasversali in termini di pubblico (altissima la percentuale di giovani in sala), accompagnato da un vivacissimo dibattito sui social.