Brunori Sas torna con “Il morso di Tyson”… storia di un amore al tappeto

Alla vigilia del ritorno sul ring della leggenda della boxe Mike Tyson, alle 14:00 del 14 novembre Brunori Sas affronta un nuovo personale match con la musica, lanciando in radio e su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo Il Morso di Tyson.

Scritto e composto insieme a Riccardo Sinigallia e Dimartino, è già presalvabile.

A proseguire il sodalizio brunoriano con Sinigallia – già produttore della recente “La ghigliottina” oltre che di questo nuovo singolo – Il Morso di Tyson fotografa la dolceamara malinconia di un amore al tappeto, ma mai del tutto sopito.

Sullo sfondo di una Roma notturna e piovosa, il bacio tra due ragazze riaccende il desiderio impulsivo di tornare indietro e riassaporare quel legame, come un richiamo nostalgico a un passato in cui tutto sembrava possibile (mi sembra di vedere noi / mi sembra ancora ieri).

Il morso più famoso nella storia dello sport, quello che nel ‘97 Tyson ha sferrato sul ring a Holyfield alla MGM Gran Arena, è qui metafora dell’impulso di voler riavvolgere il tempo anche a costo di farsi male.

Un ultimo, disperato tentativo prima che il rapporto appassisca del tutto, addolcito dalla consapevolezza che nulla potrà mai cambiare ciò che è stato (Meno male / Che indietro non si può tornare / Anche se sarebbe splendido / Tornare a farsi male così / In un ultimo gesto disperato).

Sostenuto da una melodia rotonda che conserva la sua intimità, il brano esalta la bellezza dei ricordi e la saggezza di saper lasciare andare.

Pensato – come nei migliori sequel – per raccontare in immagini l’ideale proseguimento della storia narrata ne Il Morso di Tyson, da giovedì 14 sarà disponibile anche il videoclip per la regia di Giacomo Triglia.

Con i binari di una stazione avvolta nella nebbia a fare da set, le vite delle due ragazze al centro del brano incroceranno quella di Brunori cristallizzando il tempo in un istante magico e irripetibile.

Il Morso di Tyson arricchirà la setlist del percorso live dell’artista che partirà a marzo 2025 per fare tappa nei principali palasport italiani.