La mia storia tra le dita è indubbiamente una delle canzoni più amate di Gianluca Grignani e proprio quest’anno ha festeggiato i suoi primi 30 anni. Era infatti il 1994 quando, poco più che ventenne, si fece conoscere al grande pubblico presentando a Sanremo Giovani un pezzo destinato a rimanere nella storia della discografia italiana. Adesso Gianluca ha pubblicato sui social la prima bozza del testo, scritta sul retro di un calendario…
“Quando finisco di scrivere una canzone non è più mia ma è vostra… ma mai come questa!
Tra le foto la prima bozza del testo che scrissi sul retro di una pagina del calendario… Aspetto i vostri ricordi legati a quegli anni e a quella canzone”, ha aggiunto l’artista nella didascalia del post che è stato inondato di commenti e racconti legati a questo iconico brano.
Ma da dove arriva La mia storia tra le dita? In un’intervista al Corriere della Sera, Grignani aveva rivelato che il brano era stato ispirato da Sara, una ragazza che l’artista ha lasciato il giorno del suo diciottesimo compleanno perché “non avevamo futuro. O meglio, sarebbe stato scintillante per lei e amaro per me. Non mi lasciava fare musica”.
(credits Instagram)