“This is me”. Su Canale5 lo show che racconta come nascono i sogni

Cosa ci fanno Emma, Giuseppe Giofré, Irama, Elena D’Amario, Stash, Dana del Bufalo, Serena Carella, Isobel, Petit, Mida e Marisol in uno studio televisivo insieme a Silvia Toffanin?

Sono i protagonisti della prima puntata di “This is me“, lo show che racconta come nascono e si evolvono i sogni, in onda in prima serata su Canale5 da mercoledì 20 novembre.

In tre appuntamenti, tantissimi i talenti del canto e della danza che si mostreranno per quello che sono: giovani caparbi e tenaci che che hanno mosso i primi passi all’interno del talent show più longevo della Tv, Amici, per poi trovare collocazione all’interno del mondo dello spettacolo.

Silvia Toffanin, elegante padrona di casa ed osservatrice dell’evoluzione artistica di tanti di questi ragazzi, rivivrà insieme a loro le tappe di una carriera che da un passato scolastico – in un talent capace da sempre di combinare didattica, regole e disciplina con la decodifica, la gestione e la manifestazione delle proprie emozioni – si è poi proiettata su una dimensione nazionale e internazionale.

Uno show – la cui direzione artistica è affidata a Stephane Jarny – che alternerà dimensione amarcord e futuro, passando per performance di ballo e di canto, davanti a grandi nomi del panorama musicale: Fabri Fibra e Baby Gang, Ermal Meta, Raf, Villabanks e Ava, Slf e Fred De Palma.

Previsti anche l’intermezzo comico, nella prima puntata affidato a Francesco Cicchella e le sigle storiche di “Amici”, come Fame, It’s Raining Men e Maniac, interpretate dai Prof: Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

Tutti seduti sul divano, quindi, ci sarà da divertirsi!

A partire dalla trionfatrice di “Amici” del 2010, una piccola Emma che in 14 anni ha inanellato dischi di platino, il primo posto al Festival di Sanremo, fino alla co-conduzione della 65esima edizione della kermesse con… ironia della sorte, Carlo Conti! alla strepitosa Marisol prima classificata nel 2024 della categoria ballo.

In mezzo altre stelle del canto: il musicista, autore e interprete Stash, che si iscrive ai provini e vince l’edizione 2015; il cantautore uscito da Amici a giugno 2018 e divenuto il multiplatino Irama, i più giovani Petit e Mida.

A rappresentare la danza l’infaticabile Elena D’Amario una delle colonne di “Amici”, scelta nel 2010 dalla “Parsons Dance Company” una delle compagnie di danza piú note al mondo; il vincitore di categoria nel 2011 Giuseppe Giofrè, che ha condiviso il palco, tra gli altri, con Taylor Swift, Kylie Minogue, Jennifer Lopez, Dua Lipa, Ariana Grande, Justin Timberlake, Selena Gomez, Ricky Martin; le talentuose Isobel e Serena Carella.

A cavallo tra le categorie, l’ironica Diana Del Bufalo attrice di cinema, fiction e teatro, attualmente in scena con il Musical “Tra sogni e Desideri”… titolo evocativo, quasi fatto apposta per il debutto del nuovo programma!

Per seguire “This Is Me”: https://www.wittytv.it/this-is-me/
https://mediasetinfinity.mediaset.it/programmi-tv/thisisme
IG: @Wittytv @amiciufficiale @verissimotv @mediasetinfinity
FB: @wittytv @amicidimariadefilippi @Verissimo @MediasetInfinity
TK: @wittytv_ufficiale @amiciufficiale @verissimotv @mediasetinfinity
X: @wittytv @amiciufficiale @MedInfinityIT