‘Gassa d’amante’, il nuovo album di Mina

Mina è tornata in radio dal primo novembre con Buttalo via, un brano scritto da Francesco Gabbani, venerdì 22 novembre esce invece Gassa d’amante, il suo nuovo album.

Tra le 10 tracce anche un brano scritto da Elisa (Senza farmi male), un omaggio a Fabio Concato con la cover di Non smetto d’aspettarti, e Amore vero, che entrerà nella colonna sonora di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek.

I brani sono tutti stati scelti personalmente da Mina tra le migliaia di proposte che le arrivano, anche di artisti giovanissimi. “Non fa televisione dal 74 e concerti dal 78, ma autori noti e non mandano sempre per prima a lei i loro brani, con la speranza che li faccia suoi – ha raccontato il figlio Massimiliano PaniAscolta tutto il materiale inedito che le viene mandato, circa 4000 pezzi all’anno, e moltissime cose già edite che va a scovare in rete…  A volte sceglie cose che non sono prevedibili, magari un pezzo non tradizionale che sorprende, solo apparentemente fuori dalle sue corde… La sua forza è di avere in testa il progettoA volte nei brani che le vengono mandati vede qualcosa che è solo una scintilla, noi, il suo team, sviluppiamo il suo suggerimento … ed ha sempre ragione”.

(credits Instagram)