“Non sono riuscito a vedere lo spettacolo, ma mi è piaciuto”.
A dirlo una legenda della musica mondiale, Elton John, durante la première del musical “Il diavolo veste Prada“, basato sull’omonimo romanzo, del quale ha composto la colonna sonora.
Il motivo ha lasciato sconvolti i fan, benché aleggiasse nell’aria già da tempo: la rockstar 77enne non vede più.
“Come alcuni di voi sapranno – ha precisato – ho avuto dei problemi e ora ho perso la vista“.
Tra le prime testate a far partire il tam tam mediatico, il Daily Mail.
A settembre scorso Elton John, con un messaggio pubblicato sui suoi social, aveva dichiarato di essere affetto da una infezione agli occhi in stato di progressione piuttosto avanzata, dal momento che un occhio aveva “una visione limitata”.
Il passare dei mesi, evidentemente, non ha portato alcun miglioramento, tanto che ospite di “Good Morning America” per la promozione del documentario “Never Too Late”, l’artista aveva descritto un quadro clinico affatto distensivo.
A stare vicino all’artista, il marito David Furnish, al suo fianco in ogni occasione e, soprattutto nel progredire della malattia.
A lui Elton John, durante la premiere londinese, ha rivolto parole piene di amore e gratitudine.
“Mio marito è la mia roccia” ha ammesso, ripercorrendo gli ultimi mesi, nei quali la sua vista è diventata sempre meno nitida.
La serata ha avuto anche uno sfondo benefico, la raccolta fondi per la Fondazione di Elton John dedicata alla ricerca per la cura dell’Aids.
“Non sono riuscito a venire a molte anteprime, è dura per me, ma mi piace ascoltare e stasera è stato un bel sentire. Grazie a tutti di essere venuti!”.