Le novità in programmazione

La voce di Cesare Cremonini abbraccia la voce leggendaria di Luca Carboni in un brano che è già un classico: San Luca. Il singolo, da oggi in onda su Radio Subasio, è contenuto nell’album Alaska Baby, l’ottavo in studio di Cesare. La loro non può essere definita una collaborazione, ma un’amicizia, un incontro, che suona come una preghiera cantata guardando la Madonna di San Luca che brilla nel buio.

Paola Iezzi atterra invece in radio con Club Astronave. Su un beat che chiede di essere suonato a tutto volume -con la produzione di ROOM9 e Gemelli – il pezzo unisce il desiderio di evasione e connessione emotiva con un’atmosfera notturna, cosmica, dove emerge forte il desiderio di trovare un amore profondo mentre si è immersi in un contesto di festa e movimento. Club Astronave è un viaggio lungo una notte all’insegna delle sensazioni pulsanti da dancefloor, in una dimensione in cui sono il ritmo e l’istinto a comandare: un luogo immaginifico che rappresenta uno spazio di libertà, musica e passione.

Daisy è il nuovo singolo di Benji & Fede, estratto dal disco Rewind che ha debuttato in cima alle classifiche ufficiali. Il brano, uno dei più intensi dell’album, racconta di un amore tossico che lascia una voragine dentro, “alcune storie ti lasciano un vuoto incolmabile che fa pensare che dopo quella persona non possa più esserci nessun’ altra”, raccontano i due artisti.

Un posto piccolo è in nuovo singolo di Marco Masini, tratto dal progetto discografico 10 Amori. Il brano racconta una contraddizione insanabile quando si è innamorati: il bisogno di scappare via quando si sta insieme, per poi soffrire quella mancanza insopportabile e desiderare il ritorno. Un cerchio senza soluzione, che non fa stare bene mai. “Con un colpo di vernice si può guarire più veloce, ma guarire non ci piace…”.

Il Volo torna in radio da oggi con Tra le onde, un brano che ci trascina fin dalle prime note in un’atmosfera sognante attraverso un’intima base al pianoforte che ricorda l’abbraccio di un mare tranquillo. L’intensità cresce a mano a mano con l’aggiunta degli archi che si innalzano come onde in tempesta, fino a esplodere nel ritornello dove le voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si intrecciano creando un’armonia perfetta.