Dal 10 gennaio il nuovo album di Guè “Tropico del Capricorno”

In uscita il 10 gennaio “Tropico del Capricorno”, il decimo album di Guè, che rappresenta la perfetta sintesi della raggiunta maturità artistica.

L’artista, nell’arco di oltre vent’anni di carriera è riuscito a rinnovare e internazionalizzare come nessun altro un genere “di importazione” come l’hip hop.

Tra citazioni letterarie, cinematografiche, di costume e musicali, l’album condensa in 15 tracce il meglio delle sonorità rap di ieri e di oggi, rendendo omaggio anche all’essenza della tradizione melodica e autorale italiana.

Oltre ad alcuni ospiti d’eccezione, qualche chicca a sorpresa, come il sample estratto da “Che soddisfazione”, di Pino Daniele, che impreziosisce il singolo “Oh mamma mia” (feat. Rose Villain), da venerdì 10 gennaio in radio, e quello di Acqua e sapone” degli Stadio, nella traccia “Meravigliosa”.

Hanno curato le produzioni dell’album Sixpm e Chef P (già noto come Pietrino dei 2nd Roof), , con la partecipazione di Big Fish (Meravigliosa), Bassi Maestro (Nei tuoi skinny) e la star americana Harry Fraud (Pain Is Love).