Artista e brano più ascoltati in radio nel 2024?

Ghali si aggiudica il titolo di artista più ascoltato dell’anno, mentre il brano Karma dei The Kolors è quello più trasmesso nelle emittenti italiane nel periodo tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2024, secondo il report di EarOne.

La classifica in dettaglio:

Ghali ha dominato la classifica degli artisti più ascoltati grazie a singoli che ne hanno segnato la progressiva ascesa, dal debutto al Festival di Sanremo con il brano Casa Mia, al Triplo Disco di Platino, fino al brano Niente Panico.

La canzone più trasmessa nelle radio italiane è invece Karma dei The Kolors, che li conferma ai vertici delle principali classifiche anche grazie ai precedenti successi, come Un ragazzo una ragazza.

A seguire, al secondo posto della Top 100 EarOne Airplay c’è Sesso e Samba di Tony Effe e Gaia, mentre in terza posizione si piazza Malavita dei Coma_Cose.

Per quanto riguarda la classifica dedicata alle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2024 è TUTA GOLD di Mahmood ad aggiudicarsi la medaglia d’oro, mentre quella d’argento va al già citato Ghali con Casa mia e quella di bronzo a Sinceramente di Annalisa.

Nella sezione dedicata agli artisti indipendenti spopolano i Negramaro con il brano Luna Piena che guidano anche la Top 50 EarOne Airplay TV Indipendenti, seguiti da Ultimo con ALTROVE e dai Ricchi e Poveri con Ma Non Tutta La Vita.

Infine, Ora Che Non Ho Più Te di Cesare Cremonini è la canzone che ha più presenze consecutive nella classifica EarOne Airplay 2024 (attestandosi al primo posto per ben 6 settimane).

Credits: Instagram e Youtube