Sbarca per il secondo anno nella città dei fiori OLTRE IL FESTIVAL, il progetto di RadioMediaset che dal 6 all’11 febbraio avrà luogo a Sanremo, in contemporanea con il Festival della Canzone Italiana, nella cornice unica di Villa Nobel, residenza di Alfred Nobel, ora sede museale.
OLTRE IL FESTIVAL è il moderno media hub in cui trasmettono sette tra le principali radio nazionali e locali tra le quali Radio Subasio.
OLTRE IL FESTIVAL intende porsi come nuovo modello di accoglienza nel corso del Festival di Sanremo, punto di incontro e di confronto dove addetti ai lavori, artisti, ospiti si incrociano per raccontarsi attraverso le radio, dove trovano spazio le iniziative dei partner e attività digital e social.
La SOCIAL ROOM di OLTRE IL FESTIVAL è il posto dove gli staff delle radio e degli altri partner creano contenuti che vengono poi veicolati on air, on line e via social.
L’importante novità di quest’anno consiste nell’apertura di un’area del parco di Villa Nobel all’ingresso del pubblico (consentito dalle 10.00 alle 19.00 – dalla pista ciclabile – ndr), che avrà l’opportunità di vedere gli ospiti e assistere alle attività in corso.
OLTRE IL FESTIVAL nasce dalla collaborazione tra RadioMediaset e CONSORZIO IDEE ITINERANTI, team di professionisti della creatività e della produzione di eventi.
Per tutta la durata del Festival, quindi, anche Radio Subasio racconterà la kermesse ed incontrerà tutti i protagonisti, nel corso di momenti dedicati aperti all’interno della programmazione quotidiana che uniranno, in una staffetta virtuale, gli spazi di Villa Nobel con gli studi di Assisi.
Da lunedì a venerdì, si avvicenderanno quindi le interviste, da ascoltare in diretta radio e da vedere, parallelamente, sui social dell’emittente.
Saranno 6 gli appuntamenti quotidiani, condotti da Stefano Pozzovivo, Leonardo Fabrizi e Katia Giuliani.
Stesso schema il sabato, ma con conduttori Manuel Saraca e Davide Berton.
Da martedì a sabato, inoltre, alle 10:25, il direttore di Radio Subasio, Beppe Cuva, commenterà con Stefano Pozzovivo la serata precedente e anticiperà le ultime notizie del giorno.
Per quanto riguarda, inoltre, gli altri partner di OLTRE IL FESTIVAL impegnati a Villa Nobel, Clio Zammatteo, in arte CLIOMAKEUP, la make-up artist più influente ed amata d’Italia, da oltre 10 milioni di follower, videointervisterà ospiti e artisti a bordo di una fiammante auto personalizzata che percorrerà le strade di Sanremo.
Lo show on the road, promosso dal brand cosmetico ClioMakeUp, per la prima volta in partnership con RadioMediaset, offrirà, per tutta la durata del Festival di Sanremo 2023, due appuntamenti al giorno ed esclusivi dietro le quinte in cui il mondo della musica si racconterà in un format inedito, all’insegna dell’ironia e della bellezza attraverso un linguaggio semplice, spontaneo e, soprattutto, divertente!
La colonna sonora di tutti gli ambienti sarà garantita da una selezione musicale studiata ad hoc dai music designer di UNITED MUSIC, il progetto digital audio di RadioMediaset.