Ghali: prima sinergia con i fratelli D’Innocenzo per videoclip Niente panico”

Niente Panico“, l’ultimo singolo di Ghali è stata definita dal lui stesso la sua canzone più intima e sofferta ed il videoclip non poteva essere da meno.

L’artista, infatti, è il primo tra gli italiani a collaborare con Damiano e Fabio D’Innocenzo, conosciuti e apprezzati per il loro stile distintivo e innovativo, che li ha portati ad allacciare sinergie in ambito musicale con artisti del calibro di Kanye West per il video di “Talking”.

Nelle loro mani il video di “Niente Panico”, prodotto da Think Cattleya, diventa un gioiello d’arte visiva dalla forte presa emotiva, che mette in luce l’intensità e la vulnerabilità di Ghali lasciando emergere il perfetto connubio tra la potenza del girato e il significato più profondo del brano.

L’incontro con Ghali è combaciato con l’amicizia e assieme a lui non abbiamo avuto il minimo dubbio – il commento di Damiano e Fabio d’Innocenzo – per il videoclip di ‘Niente Panico’ avremmo dovuto evitare l’artificio, la costruzione, la spettacolarizzazione.

Per questo il video che sarebbe potuto essere (quello che tutti sarebbero stati tentati di realizzare) è soltanto fuoricampo, mentre questo che vedete è tutto ciò che di solito resta intimo, segreto, immaginato, sognato”.

In “Niente Panico” il messaggio di forza e resilienza risuona forte come un promemoria personale e collettivo a non lasciarsi sopraffare dalla paura e a coltivare la fiducia nelle proprie capacità e nel futuro, anche di fronte alle sfide più difficili.

Attraverso il videoclip si entra ancora più a fondo fino ad immergersi nella dimensione intimista del brano.

L’espressività di Ghali, al centro della scena, è lo specchio delle emozioni suscitate dal brano dando vita ad una piccola perla cinematografica dai contrasti delicati ma potenti, che amplifica il messaggio del brano in un equilibrio visivo affascinante.

Un’esperienza sensoriale universale in cui occhi e orecchie si fondono in perfetta armonia.

Dedico questa canzone a chiunque stia passando un momento difficile, per qualunque ragione, che sia lavoro, una malattia, un esame all’università, una guerra o un amore finito, perché qualunque problema di salute mentale merita rispetto e comprensione” il commento di Ghali.

Dedico questa canzone a chiunque stia passando un momento in balia della paura”.