Noemi, Ermal Meta e BigMama ancora insieme a condurre il Concertone del I Maggio

Noemi, Ermal Meta e BigMama tornano sul palco del Concertone come conduttori dopo l’esperienza dell’edizione 2024.

Entusiasta Noemi, cantautrice e voce tra le più amate e riconoscibili del panorama italiano che ha spiegato: “sarà un momento di spettacolo e di impegno, perché non sono solo parole, ma obiettivi” . Dopo la partecipazione al 75° Festival di Sanremo con “Se t’innamori muori”, ha pubblicato l’album “Nostalgia“, mix di blues, cantautorato contemporaneo ed elettronica (rivedi la sua recente partecipazione al Radio Subasio Music Club).

“Il futuro suona oggi” cita Ermal Meta, cantautore, polistrumentista e autore tra i più raffinati e sensibili. “Buona fortuna” è il suo quinto album in studio, pubblicato il 3 maggio 2024 e dedicato alla figlia Fortuna, nata dalla compagna Chiara Sturdà il 19 giugno scorso.

BigMama, rapper che con i suoi testi schietti è in grado di sensibilizzare il pubblico, sarà anche tra i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2025. “Non vi libererete facilmente di me” ha detto a proposito della sua seconda partecipazione al Concertone.

Il Concertone in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma sarà come sempre a libero accesso.

L’edizione 2025 è stata presentata come momento che guarda avanti, mettendo al centro la musica come strumento di racconto, consapevolezza e cambiamento.

Con il concept “Il futuro suona oggi”, l’evento intercetta le voci più autentiche del panorama musicale italiano, restituendo un affresco sonoro che abbraccia il presente in tutte le sue sfaccettature.

In un’epoca in cui il pubblico sente il bisogno di approfondire, capire e connettersi, la musica si fa veicolo di storie e messaggi. Per questo, il cantautorato torna protagonista: le parole contano, i testi diventano centrali, raccontano generazioni in continua trasformazione.

Generi diversi si intrecciano, creando un mosaico sonoro che riflette l’Italia di oggi: il pop che racconta chi siamo, il rock d’autore, l’urban consapevole, l’elettronica che non ha paura di osare.

Il Concerto del Primo Maggio 2025 sarà una festa, ma anche un momento di riflessione, un’opportunità per immaginare il domani attraverso le voci di chi, con la propria musica, lo sta già costruendo.