Taylor Swift: stop live a Vienna. Il ministro, una tragedia è stata evitata

I tre live di Taylor Swift previsti a Vienna sono stati cancellati per una minaccia di attentato terroristico.

La situazione era seria, la situazione è seria. Ma possiamo anche dire: una tragedia è stata evitata” ha detto il ministro dell’Interno austriaco, Gerhard Karner.

Lo stop è avvenuto a seguito del lavoro di intelligence che ha portato all’arresto di due giovani entrambi radicalizzati nella direzione dello Stato islamico un 19enne austriaco con origini nella Macedonia del nord e di un 17enne di origine turca e croata.

Proprio a casa di quest’ultimo gli investigatori avevano trovato un piano per attaccare durante i concerti di Taylor Swift, successivamente annullati.

Ha reso una piena confessione e ha dichiarato che intendeva commettere un attentato utilizzando esplosivi e armi da taglio – la dichiarazione del direttore dei servizi di intelligence (Dsn), in una conferenza stampa – il suo obiettivo era uccidere se stesso e un gran numero di persone durante il concerto”. 

L’adolescente, secondo il Mirror, avrebbe inoltre pianificato di guidare un’auto contro 20mila fan fuori dallo stadio prima di attaccare con machete e coltelli.  

Delusi i fan provenienti da ogni parte del mondo per la mancata esibizione della nuova regina del pop, ma ragionevolmente hanno compreso la situazione, non si sono persi d’animo e hanno intonato le hit della loro beniamina per le strade di Vienna.

I biglietti dei concerti, che avevano registrato il tutto esaurito, saranno rimborsati entro i prossimi 10 giorni.