
Bruce Springsteen pubblica il suo nuovo singolo Blind Spot, una canzone che esplora il dubbio e il tradimento nelle relazioni.
Il brano è tratto dall’album Streets of Philadelphia Sessions – una raccolta di dieci brani precedentemente conosciuta dai fan come il suo tanto vociferato “loops records”.
Scritto sull’onda dell’omonimo brano vincitore dell’Oscar, Streets of Philadelphia Sessions ha visto Bruce Springsteen esplorare un interesse nei ritmi della musica della metà degli anni ’90, e in particolare nell’hip-hop della West Coast.
Iniziando con l’ascolto di campionamenti di batteria nella sua casa di Los Angeles, Springsteen ha cominciato a creare i propri loop con l’ingegnere del suono Toby Scott, creando una base ritmica su cui avrebbe costruito la musica con tastiere e sintetizzatori.
Bruce Springsteen è il principale strumentista in quasi tutta Streets of Philadelphia Sessions, con il supporto della sua band in tour nel 1992-1993 così come Patti Scialfa, Soozie Tyrell e Lisa Lowell.
Completamente finito, mixato e previsto per un’uscita nella primavera del 1995, questo album fu però messo da parte perché Springsteen decise di riunirsi con la E Street Band per la prima volta dopo sette anni.
Credits: Instagram