Quali sono le parole più cercate sui motori di ricerca nel 2024? Come ogni anno Google ha stilato gli elenchi su scala nazionale, questo è quello che è uscito fuori.
Per quanto riguarda i personaggi, la più cercata in Italia è stata Angelina Mango, seguita da Kate Middleton, Jasmine Paolini, Ghali e Geolier.
Il 2024 è stato, purtroppo, anche l’anno di grandi addii. Quello di Sandra Milo è stato il più cliccato. Al secondo posto Totò Schillaci e al terzo Gigi Riva. Chiudono questa cinquina Paola Marella e Alain Delon.
In cucina invece crumbl cookies, lenticchie, spatzle, funghi sott’olio e risotto alla monzese originale sono state le ricette che più sono servite ai nostri connazionali.
I film più cercati sono stati Inside Out 2, Saltburn, Beetlejuice, Povere Creature e Oppenheimer, mentre le prime cinque canzoni sono state Tuta gold (Mahmood), La noia (Angelina Mango), Allucinazione collettiva (Fedez), Sinceramente (Annalisa) e Mariposa (Fiorella Mannoia).
Agli italiani è anche interessato molto “cosa significa” all eyes on Rafah, cumbia, frascheria, intersessuale e stop al genocidio, “perché” l’Iran attacca Israele, protestano gli agricoltori, Israele attacca il Libano, Mew e Matthew hanno lasciato Amici e si morde la medaglia, “come vestirsi” nelle grotte di Frasassi, ad un matrimonio ad ottobre, a New York ad aprile, per le nozze d’oro e con un fisico a mela.