Festa di Roma: “Avetrana – Qui non è Hollywood”. Di Marracash “La Banalità del Male”


Marracash è autore e interprete di “La Banalità del Male“, end credit song di Avetrana – Qui non è Hollywood serie presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma

Il brano nasce dalla collaborazione tra il rapper e il produttore Marz, che ne ha creato la musica.

Avetrana – Qui non è Hollywood debutterà il 25 ottobre sulla piattaforma streaming in Italia di Disney+.

La serie racconta il delitto di Avetrana in cui perse la vita la giovane Sarah Scazzi e l’imponente risonanza mediatica che lo caratterizzò.

In 4 episodi da 60 minuti, ognuno con il punto di vista di uno dei protagonisti della storia, Sarah, Sabrina, Michele e Cosima, propone un racconto a più voci di uno dei più noti casi di cronaca nera italiana. 

Avetrana è un paese bruciato dal sole nella periferia pugliese, a ridosso del mare.

È il 26 agosto del 2010 quando Sarah, una giovane ragazza di 15 anni, scompare.

Tutto il paese è in subbuglio, soprattutto la cugina, Sabrina, che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspettava per andare al mare.

Sembra una fuga innocente, ma non lo è. Perché, mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla. La troveranno in fondo a un pozzo.

Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, la serie è prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia.

Avetrana – Qui non è Hollywood è interpretata da Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi; Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela, Giancarlo Commare è Ivano e Antonio Gerardi interpreta il Maresciallo Persichella.

La serie è basata sul libro “Sarah la ragazza di Avetrana“, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri.