Grammy Awards 2025: cosa ci aspetta

Anche se i vincitori dei Grammy Awards saranno annunciati solo il prossimo 3 febbraio, già sappiamo in realtà chi occupa il podio degli artisti più nominati… (e quindi avrà maggiori possibilità di portarsi a casa gli ambiti “grammofoni d’oro” – i trofei).

Chi sono i più nominati?

Prima posizione per sua maestà Beyoncé.

È l’artista che si porta a casa più candidature alla 67esima edizione della cerimonia dei Grammy Awards, sono ben 11 quelle ottenute grazie al suo ultimo album country Cowboy Carter.



Dietro “Queen B” ci sono poi Charli XCX, Billie Eilish, Kendrick Lamar e Post Malone, con 7 nomination. Medaglia di bronzo, a pari merito, invece per Taylor Swift, Sabrina Carpenter e Chappell Roan, che hanno ricevuto 6 candidature ciascuno.

Chi ha avuto invece più nomination ai Grammy in una notte sola?

È l’intramontabile Michael Jackson. Con 12 nomination, ricevute nella notte della 26° edizione dei Grammy Awards (1984), è anche l’artista che detiene il record per il maggior numero di premi vinti in una notte con 8 trofei.

Questa cerimonia – che premia i migliori brani, album e artisti in oltre 94 categorie – originariamente denominata Gramophone Awards, è uno dei più importanti riconoscimenti in ambito musicale conferiti dalla National Academy of Recording Arts and Sciences.

Credits: Instagram