Halloween, ecco dove passarlo…

Halloween sta per arrivare, magari tanti non si travestiranno, ma moltissimi partiranno per quel weekend. Ma dove andranno gli italiani? Circa il 90% resterà nel Belpaese, il restante 10% andrà all’estero.

Gettonatissime sono Torino, Napoli, Venezia e Roma, città ricche di segreti e misteri. Altri luoghi d’interesse per questi giorni sono poi Triora (Imperia) dove c’è il Museo Etnografico e della Stregoneria, la Valle del Serchio (Lucca) con la leggenda della nobildonna che sacrificava i propri amanti per rimanere sempre bella e giovane, il suggestivo Parco dei Mostri di Bomarzo (Viterbo) e Acerenza (Potenza) che custodirebbe il Santo Graal, ma anche la salma della figlia del Conte Dracula.

Anche in giro per il mondo c’è solo l’imbarazzo della scelta per questi terrificanti giorni. C’è infatti la porta dell’inferno in Turkmenistan, l’isola delle Bambole Impiccate in Messico, la foresta dei suicidi in Giappone e poi castelli infestati dai fantasmi un po’ ovunque. Su internet, per tutti i coraggiosi, ci sono vari siti dopo poter prenotare una stanza in un luogo davvero tenebroso!