La musica è stata la vera protagonista dell’82° edizione dei Golden Globe Awards, la cerimonia che premia i migliori e più interessanti film e serie TV in circolazione.
Tanto che il premio per il miglior film è stato assegnato a Emilia Pérez, un dramma musicale poliziesco in lingua spagnola diretto da Jacques Audiard con Selena Gomez, Zoe Saldana e Karla Sofía Gascón. Un vero e proprio successo per questo musical, che si porta a casa anche il premio nella categoria miglior canzone originale con il brano “El Mal”.
Battuto invece l’altro attesissimo musical in concorso, Wicked, prequel del Mago di Oz, che aveva ottenuto ben 4 candidature ma, nonostante il grande successo commerciale e l’hype sull’interpretazione delle due attrici protagoniste Cintia Erivo e Ariana Grande, si porta a casa solo il premio per il miglior incasso al botteghino.
Infine tra i grandi riconoscimenti musicali assegnati nella notte d’oro dei Golden Globes c’è anche il premio assegnato per la miglior colonna sonora originale, andato a quella realizzata da Trent Reznor e Atticus Ross per il film Challengers di Luca Guadagnino.
Un momento intenso e magico presentato da Brandi Carlile & Sir Elton John.
Credits: Instagram & Youtube