Cristina D’Avena, regina delle sigle tv, torna con “C’erano una volta gli oggetti”

La regina delle sigle tv, Cristina D’Avena è l’interprete di “C’erano una volta… gli oggetti” la sigla dell’attesissimo cartone animato , che debutterà su Cartoonito lunedì 26 agosto.

Il brano, disponibile in anteprima su tutte le piattaforme, è l’ultima fatica dell’artista che vanta 42 anni di carriera e oltre 800 sigle all’attivo.

“C’erano una volta… gli oggetti” è un brano energico, fresco e attuale, prodotto da Riccardo Scirè e firmato dalla stessa Cristina D’Avena, insieme a Marco Poletto e Nicola Iazzi.

La canzone promette di diventare un nuovo classico tra le sigle dei cartoni animati.

Sono molto contenta di aver fatto parte di questo progetto, avendo scritto e interpretato la sigla del bellissimo cartone ‘C’erano una volta… gli oggetti’ – ha dichiarato una entusiasta Cristina D’Avena – dove il protagonista, ‘il maestro’, è lo stesso del cartone animato ‘Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano’, che tutti noi conosciamo! La sigla, che ho scritto insieme a Riccardo Scirè, producer di tanti successi, e a Marco Poletto e Nicola Iazzi, è allegra e spensierata. Spero davvero che vi piaccia e vi metta di buonumore. Vi amo!”

Questa nuova produzione rappresenta il proseguimento delle celebri opere “Hello Maestro”, di cui ricordiamo “Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano”, la cui sigla, già nota al grande pubblico, è stata cantata sempre da Cristina D’Avena e composta da Massimiliano Pani, figlio di Mina.

Quello tra Mediaset e Cristina D’Avena è un sodalizio importante.

L’artista, con l’azienda, ha tenuto vivo un catalogo molto particolare per la discografia italiana: le sigle dei cartoni animati continuano a essere ascoltate, scaricate e amate da diverse generazioni.