Ed Sheeran: “Azizam” è il nuovo singolo 

Ed Sheeran inaugura una nuova era con l’uscita, dal 4 aprile, del suo nuovo singolo ‘Azizam’.

Azizam” è un vezzeggiativo persiano che significa “mio/a caro/a” o “mio/a amato/a”, e rappresenta un ritorno alla gioia, alla luce, all’amore e al divertimento! 

“Azizam” scaturisce dall’incontro in studio tra Ed Sheeran e il produttore svedese/iraniano Ilya Salmanzadeh (Ariana Grande, Charli XCX, Ellie Goudling, Sam Smith).

Entrambi erano consapevoli di quanto la musica folk persiana e irlandese avessero in comune e di come solo Ed potesse collocare quelle influenze in un contesto pop.

Il risultato è un edonistico invito all’azione in technicolor per vivere il momento “tra le luci danzanti” sulla pista da ballo fino al sorgere del sole. Una celebrazione delle contaminazioni interculturali e dell’universalità delle emozioni.

“Anche se è completamente diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima il commento di Ed Sheeran Azizam mi sembra familiare. Volevo creare un’atmosfera di festa in una canzone e Ilya Salmanzadeh, con cui ho lavorato sulla traccia, mi ha aiutato a dargli vita. È stato davvero stimolante lavorare con lui.”

Nel video che accompagna l’uscita del singolo, Ed intraprende un viaggio attraverso gli Stati Uniti e il Regno Unito con un palloncino rosa a forma di cuore al seguito.

Ammira il panorama di New York da un iconico taxi giallo, attraversa Los Angeles in una classica auto scoperta e sfida gli elementi nelle zone rurali del Massachusetts.

Lungo la strada, organizza una festa di strada a New Orleans e fa tappa a Boston e Nashville. E, naturalmente, nessun viaggio sarebbe completo senza una visita al suo amato Ipswich Town FC. 

Dopo aver chiuso il capitolo sul suo Matematica Era, Ed Sheeran entra in una nuova fase creativa e il suo prossimo album, i cui contenuti saranno diffusi a breve, promette di essere uno di quelli che definiranno la musica pop.