In un video sui social Ed Sheeran si impegna a sostenere l’educazione musicale di bambini e ragazzi (con meno di 18 anni) che vivono nella regione del Suffolk attraverso la Ed Sheeran Suffolk Music Foundation.
Ed Sheeran racconta del suo vissuto e di quanto la musica lo abbia aiutato a crescere e gli abbia permesso di essere l’artista internazionale che è diventato oggi.
Ecco perché, attraverso la fondazione, ha deciso di impegnarsi per diffondere la cultura musicale e aiutare chi è ancora alle prime armi nello scrivere canzoni o suonare uno strumento. Ma alla base della sua scelta c’è anche una considerazione più profonda.
L’artista spiega infatti che la musica è parte integrante della nostra società e va considerata maggiormente. Nel solo Regno Unito porta un indotto di circa 7.6 miliardi di sterline all’anno (creando 216.000 posti di lavoro in ambiti diversi).
“Più viaggio e visito scuole e progetti di base, più vedo passione e persone stimolanti, che sono sottovalutate e poco servite.” – conclude il cantautore nello stesso post – “Spero che questa fondazione sia un inizio per dare loro il supporto di cui hanno bisogno per andare avanti e mostrare loro che sono estremamente importanti per noi”.