
“... e mentre mi esercito alla musica nuova mi dicono che “La cura per me” è disco di platino, allora grazie a voi che la cantate e l’ascoltate e a tutte le persone che lavorano con me con dedizione passione e..
tanta cura“
Giorgia, sul suo profilo Instagram ufficializza una bellissima notizia: “La cura per me”, con cui ha gareggiato al 75° Festival di Sanremo – terminando al 6° posto, suscitando non poche polemiche – e scalato le classifiche, è stato dichiarato disco di platino.
Ma non è certo l’unico traguardo per l’artista.
E’ infatti stata candidata ai David di Donatello – giunti alla 70° edizione – per “Diamanti”, la colonna sonora dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek. Il brano di Giuliano Taviani e Carmelo Travia è stato scritto proprio da Giorgia, che l’ha anche interpretato
Tra le altre nomination musicali – quella di Giorgia è per la Miglior Canzone Originale – anche “Knife Edge” Musica, testi e interpretazione di Thom Yorke (Confidenza)
“Atoms” Musica e testi di Valerio Vigliar Interpretata da Greta Zuccoli (Familia)
“Aria!” Musica e testi di Margherita Vicario, Davide Pavanello, Edwyn Clark Roberts, Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio Interpretata da Margherita Vicario (Gloria!)
“La malvagità” Musica, testi e interpretazione di Colapesce (Iddu)