
Taylor Swift sarebbe in trattativa per interpretare Whitney Houston nel remake del film cult Guardia del corpo (The Bodyguard) diretto da Mick Jackson nel 1992.
La nuova regia è stata affidata a Sam Wrench, noto per aver diretto il documentario Taylor Swift: The Eras Tour… e proprio da qui sono partite le prime indiscrezioni a proposito del casting della cantante per il ruolo della protagonista.
Le trattative, secondo i tabloid americani, riguarderebbero vari aspetti del film, tra cui la musica e il merchandising della Swift e la scelta dell’attore co-protagonista.
Qualche curiosità sul film e la soundtrack originali?
La colonna sonora The Bodyguard: Original Soundtrack Album è stata certificata come la colonna sonora più venduta di tutti i tempi (doppio disco di diamante negli Stati Uniti – con oltre 20 milioni di copie vendute).
Inoltre, la cover interpretata da Whitney Houston di I Will Always Love You è diventato il singolo più venduto nella storia da una cantante femminile nonché uno dei più venduti di sempre con oltre 24 milioni di copie nel mondo.
Il film Guardia del corpo ottenne anche un riscontro mondiale al botteghino, arrivando ad incassare 411 milioni di dollari e ottenendo ben due candidature agli Oscar nella categoria Miglior canzone originale.
Credits: Instagram e Youtube