I Grammy Awards e gli Oscar si faranno

Nonostante gli incendi a Los Angeles, i Grammy Awards e gli Oscar si svolgeranno come previsto, rispettivamente il 2 febbraio e il prossimo 2 marzo.
The Show Must Go On cantavano i Queen e così è davvero: entrambi gli eventi “andranno avanti” ma con una significativa differenza. Saranno uno strumento per fare beneficienza e puntare i riflettori sugli sforzi dei soccorritori.

Harvey Mason Jr., CEO della Recording Academy, e Tammy Hurt, presidente del CdA della Recording Academy hanno diffuso una lettera in cui hanno sottolineato come in tempi difficili, la musica abbia il potere di guarire, confortare e unire come nessun altro.
Per questo, durante i Grammy di quest’anno, saranno raccolti fondi aggiuntivi per sostenere le operazioni di soccorso e onorare il coraggio dei soccorritori che continuano a rischiare la vita per proteggere la popolazione di Los Angeles.

Anche gli Oscar sono confermati.

Anche l’Academy conferma e annuncia sul proprio sito alcuni cambi alle date e ad alcuni eventi della novantasettesima edizione degli Oscar sempre a causa dell’impatto degli incendi nell’area di Los Angeles.

Il CEO dell’Academy, Bill Kramer, e il presidente dell’Academy Janet Yang hanno ritenuto opportuno estendere il periodo delle votazioni, spostando anche la data dell’annuncio delle candidature.

Quindi per ricapitolare: la cerimonia è attualmente prevista per il 2 marzo, la votazione è stata estesa fino al 17 gennaio e l’annuncio delle nomination è stato riprogrammato per il 23 gennaio (e si terrà virtualmente anziché di persona).