Achille Lauro è tornato e con Salmo e Gemitaiz firma “Banda Kawasaki”

Achille Lauro torna dopo un periodo estremamente creativo negli Stati Uniti tra New York e Los Angeles con Banda Kawasaki insieme a Salmo e Gemitaiz

L’artista, che sarà presente in giuria a X Factor 2024, aveva annunciato con una nota ufficiale di sentirsi in una nova fase creativa, a pochi mesi dalla release dell’ultimo singolo Stupidi ragazzi e dal successo di Ragazzi Madre – L’Iliade il docufilm che racconta il suo percorso artistico e i primi dieci anni di carriera.

Cari Giornalisti – aveva scritto in una nota firmata anche dai due colleghi con i quali ha condiviso il progetto – stare mesi lontano dall’Italia mi ha cambiato. Mi sento all’inizio di una nuova era, stiamo scrivendo un nuovo capitolo, la mia visione ora è chiara come mai prima d’oggi. Ecco a voi la sfilata dei ragazzi della comunità Kayros che ho diretto per l’uscita del mio nuovo video: ”Banda Kawasaki” insieme a Salmo e Gemitaiz. Ho tanto da dire, tante cose che non ho mai detto. È solo l’inizio di una rivolta. “La moda nasce dalla strada”.

Banda Kawasaki è un brano urban dal sound avanguardista e dal flow irresistibile energico e potente, che si distingue proprio per le sonorità internazionali, è un inno alla libertà, un invito a lasciarsi andare e a vivere la vita al massimo.

Le voci dei 3 artisti si intrecciano perfettamente, dando vita a un’atmosfera esplosiva. 

Scritto da Achille Lauro con Salmo e Gemitaiz e prodotto da Gow Tribe, Danien e SixPm, il nuovo capitolo dei tre artisti è un manifesto generazionale che celebra la musica come strumento di unione e di espressione. 

Il videoclip, diretto da Luca Gardella ha coinvolto Achille Lauro, Salmo e Gemitaiz insieme ai Ragazzi Madre della comunità Kayros di Don Claudio Burgio, realtà unica nel suo genere che a Milano da più di 20 anni offre supporto e alloggio a minori in difficoltà segnalati dal Tribunale per i Minorenni dai Servizi Sociali e dalle forze dell’Ordine.

Fin dalle sue origini, a Kayros il rap occupa un ruolo di particolare rilievo, in quanto uno dei mezzi con cui i giovani si conoscono, si esprimono e raccontano chi sono.

Per questo ad aprile 2024 è nata Kayros Music l’etichetta all’interno dell’associazione, recentemente sbarcata in Universal Music Italia, sotto la bandiera di Island Records. 

Il videoclip è un viaggio per immagini, colori e rombi di motori, ambientato nella comunità di don Claudio Burgio, centro nevralgico del racconto, dove tra riferimenti mitologici ed estetica contemporanea i tre artisti si muovono con disinvoltura in un ambiente urban, dando vita ad una vera e propria sfilata di moda tra le mura dell’associazione.

Per l’occasione Achille Lauro ha deciso di vestire e far sfilare i ragazzi della comunità Kayros, incarnazione reale e potentissima della vita in comunità.

Un evento che lancia un messaggio dirompente di unione tra strada e moda, che da sempre l’artista ha dettato attraverso l’imprevedibilità, un invito per tutti i Ragazzi Madre a cercare il loro percorso attraverso l’arte perché “La moda nasce dalla strada”.