Annalisa: “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice: The Black Box” è una giornata importante!

Eccoci qui. Oggi è una giornata importante. Il punto di congiunzione tra quello che è stato e quello che sarà, senza sosta, come piace a me. Per prima cosa, a celebrare e chiudere definitivamente l’era del Vortice, arriva “E poi siamo finiti nel vortice: the black box” un’edizione speciale per me davvero preziosa che contiene e ripercorre tutte le tappe fondamentali del nostro viaggio”.

Lo scrive Annalisa sui suoi social per annunciare l’uscita, venerdì 13 dicembre, di “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice: The black box”, un’edizione speciale, in tiratura limitata e numerata, che celebra l’album certificato Doppio Platino che ha portato Annalisa ai vertici delle classifiche.

Al suo interno, non solo l’album nella sua versione originale in vinile picture disc, ma anche sei unici 45 giri celebrativi delle canzoni che sono state tappe fondamentali del percorso della cantautrice.

Dalla quadrilogia Bellissima / Mon Amour / Ragazza Sola / Sinceramente, anche in versioni speciali, passando per Euforia, e la cover Sweet Dreams in un’ inedita versione solista.

Ma non finisce qui, perché Annalisa scrive ancora:

E poi, proprio perché questo viaggio si trasforma, come ogni cosa, ma non si ferma mai davvero, ecco un primo punto fermo, un dove e un quando, un Capitolo I di quello che sarà il futuro. Mentre tutto si trasforma in penombra, abbiamo già una luce accesa. Mi farò sentire

Questo “Capitolo I” della nuova narrazione, per ora si sa che è l’appuntamento a novembre e dicembre 2025 nei principali Palasport italiani

Con 49 Platini, 12 Oro, Annalisa è la donna più certificata del 2024, la prima a ottenere due singoli 5 volte Platino, oltre 200 mila biglietti venduti nei live del 2024, prima artista femminile ad entrare nella classifica Top 100 di Billboard Usa e ai vertici della classifica annuale.

Tra i riconoscimenti ottenuti nel 2024, il Global Force Billboard Women in Music a Los Angeles.

La sua musica è arrivata oltre l’Italia, dopo la performance ai Los40 Awards, la manifestazione tenutasi a Barcellona che premia gli artisti più importanti della Spagna e non solo.

Annalisa ha ricevuto il Premio Speciale come “Fenomeno europeo dell’anno” e la sua “Sinceramente (cuando cuando cuando)” è stata al n. 1 della classifica di Los40, il più importante network spagnolo.

A novembre ha ricevuto anche il premio Best Italian Act agli MTV Awards di Manchester, per la seconda volta.