Annalisa: sesto Platino per “Mon Amour”

E’ stato un altro anno da protagonista il 2024 per Annalisa e si conclude con un ulteriore importante successo.

Il singolo “Mon Amour” raggiunge il Sesto Disco di Platino consacrando la cantautrice prima donna solista italiana ad ottenere questo risultato.

Con un totale di 51 Platini e 13 Oro, Annalisa è la donna più certificata del 2024.

Prima artista femminile ad entrare nella classifica Top 100 di Billboard Usa ed è ai vertici della classifica annuale.

Solo nel 2024 ha ricevuto molteplici riconoscimenti, tra i quali il Global Force Billboard Women in Music a Los Angeles.

Ai Tim Music Awards tenutesi il 14 settembre ha ricevuto ben sei riconoscimenti, il premio multiplatino per l’album “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice”, il premio multiplatino per il singolo “Sinceramente”, il premio Live Platino per aver venduto oltre 200mila biglietti per i concerti, il premio Arena di Verona – Diva per il doppio concerto evento in Arena, il premio Tim Summer Hits per “Storie Brevi” e il premio EarOne per essere l’artista più suonato in radio.

Due “Telegatti” da TV Sorrisi e Canzoni di cui uno per la carriera e l’altro per Storie Brevi insieme Tananai, come canzone dell’estate 2024.

La sua musica è arrivata anche oltre il nostro Paese, dopo la performance ai Los40 Awards, la manifestazione tenutasi a Barcellona che premia gli artisti più importanti della Spagna e non solo, Annalisa ha ricevuto il Premio Speciale come “Fenomeno europeo dell’anno” e la sua “Sinceramente (cuando cuando cuando) è stata al n. 1 della classifica di Los40, il più importante network spagnolo.

A novembre ha ricevuto anche il premio Best Italian Act agli MTV Awards di Manchester, per la seconda volta.

Ma le sorprese per il 2025 non sono finite: ha annunciato il “Capitolo I” della nuova narrazione, di cui per ora sappiamo che a novembre e dicembre del 2025 porterà nei principali Palasport italiani.