BigMama, arrivata a Sanremo con “La rabbia non ti basta” che l’ha fatta apprezzare per carattere, potenza e vitalità, pubblica ora il suo album “Sangue”.
Un album che esce proprio nel Giorno della Donna.
“La parola sangue è una parola che io ho percepito diverse volte nella mia vita – ha commentato l’artista – Da me quando soffri si dice buttare il sangue ed è una bellissima frase, non lo so perché mi piace davvero tanto.
Sangue perché sono molto legata alle mie origini, molto legata alla mia famiglia, cioè alla mia famiglia, quindi… proprio rapporto di sangue.
Io nell’album parlo anche della mia famiglia, soprattutto dei miei fratelli. Il tumore che ho avuto è un tumore maligno del sangue.
E poi è una parola che uso molto spesso nei testi perché la trovo molto poetica, quindi ho deciso di renderla il titolo del mio album”.
Sulla data di uscita, BigMama dice ancora “Sangue esce l’8 marzo che effettivamente è una casualità, una bellissima casualità perché è un giorno molto importante.
Perché dico che è una casualità? Perché io adoro il fatto che possiamo avere un giorno nostro, un mese nostro, ma vorrei che la voce delle donne, il pensiero delle donne fosse apprezzato di più tutto l’anno.
Noi andiamo elogiate tutto l’anno, 365 giorni, non solo l’8 marzo, però almeno c’è quel passo in avanti, poter riconoscere durante un mese tutti quelli che sono i valori delle donne”.
In “Sangue” BigMama ha messo il dolore che ha vissuto sulla sua pelle, ma anche tutta la sua ironia.
Ed ancora, i suoi testi generalmente puntano a narrazioni esplicite e sofferte, disseminate di temi attuali: il bullismo, il femminismo , il catcalling, la fratellanza, la malattia, l’amore, in una parola la vita.
“Marianna (Mammone, vero nome di BigMama – ndr) ha sempre avuto due volti molto chiari e secondo me questo è anche ciò che fa funzionare i miei messaggi.
Io parlo in maniera diretta – dice ancora – parlo di cose forti, cose che vivo, cose che le altre persone vivono, ma nel frattempo controbilancio con la mia ironia, con la mia personalità.
Io sono comica nei miei modi di fare, adoro far ridere le persone, adoro ridere, quindi secondo me è un giusto bilancio, parlo di cose importanti, ma non lo faccio pesare tanto perché ci faccio la battuta subito dopo”.
BigMama è stata recentemente protagonista di un toccante discorso alle Nazioni Unite.
“È stato molto emozionante. Io ho sempre sognato di fare questi grandi discorsi in inglese davanti a tante persone, poter parlare del mio messaggio, magari portare un esempio, spero di essere stata un esempio, l’ho fatto per 2.000 ragazzi che sono poco più giovani di me, che si sono rivisti nella mia storia”.
Foto – Instagram