Blanco per la prima volta in spagnolo con “Desnuda”. Fuori singolo e video

Blanco canta per la prima volta in spagnolo e lo fa con Desnuda, il nuovo singolo pubblicato il 21 giugno.

Su una produzione firmata da Michelangelo e Finesse, il cantautore esplora il ricco universo sonoro dell’urban latin per dare forma e colore, con l’autenticità e la trasparenza che dal giorno 0 lo contraddistinguono.

Alla storia di un incontro d’oltreoceano e di una passione istantanea, vissuta a mille, senza veli, viscerale ed esplosiva, in bilico tra l’ardore del momento / manejar la curvas de tu cuerpo / e il desiderio di romantica condivisione di momenti intimi / pasamos un fin de semana por Italy.

Desnuda, un ponte che correndo sospeso sulla voce di Blanco unisce in poco meno di 3 minuti storie e mondi lontani.

Scritto e registrato tra Miami (dove il brano è nato fluendo spontaneamente a partire da alcune session in studio) e Medellín, la città colombiana dell’eterna primavera che fa da set al videoclip, per la regia di Simone Peluso.

Una scelta – quella di girare proprio in Colombia i contenuti visivi legati al nuovo progetto – maturata dopo un lungo soggiorno a Medellín, nel suo primo vero viaggio in solitaria fuori dall’Europa, puntellato di incontri, storie e momenti adrenalinici confluiti nelle sequenze del video, dove Blanco domina la scena aggiungendo profondità alla narrazione musicale.