Cesare Cremonini torna agli esordi con una foto…

Cesare Cremonini è in radio da qualche giorno con San Luca insieme ad un altro bolognese doc: Luca Carboni. Il brano, che suona come una preghiera cantata guardando la Madonna di San Luca che brilla nel buio, è il secondo estratto da Alaska Baby, “un album vitale e esplosivo come un disco d’esordio”. E per ringraziare i fan di tutto l’affetto che sta ricevendo, Cesare nel suo ultimo post su Instagram è tornato proprio agli esordi.

Un regalo per voi.1997, via Santo Stefano, Bologna. La band era quella dei “Senza filtro”, cinque amici di scuola, con la passione per la musica, la Vespa, le ragazze e l’Inghilterra! In questa foto scattata in pellicola, inedita, in cui abbiamo tutti diciassette anni in una fredda mattina di Novembre in pieno centro a Bologna, è racchiuso il senso di tutta la mia storia”, ha scritto postando una foto che ha tirato fuori dal cassetto dei ricordi.

Si sente l’energia, la libertà, la passione e la voglia di contagiare il mondo che ha guidato la mia vita – continuaSolo per dirvi grazie di cuore per questi giorni meravigliosi in cui la musica sta volando alto. Ci vediamo nel 2025 negli stadi in un tour a cui sto già lavorando al massimo”.

Il nuovo album di Cremonini è il più venduto della settimana, come il primo singolo estratto Ora che non ho più te, e i biglietti per il tour 2025 stanno andando a ruba.

(credits Instagram)