
Super-ospite iper-appaludito al 75° Festival di Sanremo per l’interpretazione toccante di “Felicità” di Lucio Dalla e l’energia della sua “Born With a Broken Heart”, Damiano David annuncia “Next summer”, il nuovo singolo fuori il 28 febbraio.
“Next summer” arriva dopo l’ultimo singolo “Born With a Broken Heart”, la teatralità di “Silverlines”, brano che ha inaugurato il progetto solista dell’artista, e “Nothing Breaks Like A Heart”, successo mondiale del 2018 di Mark Ronson ft. Miley Cyrus uscito in una speciale rivisitazione di Damiano in occasione di San Valentino.
A proposito del nuovo progetto, Damiano sottolinea “a un primo ascolto, la canzone parla di un amore giovanile, una storia d’amore estiva non corrisposta.
Ma a un livello più profondo, rivela una riflessione molto più ampia. È una metafora della vita: come a volte possiamo essere prigionieri di noi stessi, delle nostre paure, delle nostre insicurezze, della nostra incapacità di cambiare.
La nostra incapacità di vedere il mondo e la vita da una prospettiva diversa nei momenti cruciali e determinanti dell’esistenza”.
Cresce intanto l’attesa per il percorso live 2025 che vedrà Damiano David impegnato in oltre 30 date tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia.
Foto – Instagram