Damiano David si mette in proprio! Il progetto è “Silverlines”

Mi chiamo Damiano David. Sono nato nel 1999, Roma, Italia. Amo la musica, le arti e le donne.
Adoro la sensazione dei bei vestiti e il profumo di un buon profumo.
Nella mia vita sono stato un ladro, un bugiardo, un amante, un mutaforma“.

Dopo i primi teaser condivisi la scorsa settimana sui suoi profili social, che hanno mandato in fibrillazione i fan di tutto il mondo, il frontman dei Måneskin, ha svelato le carte pubblicando un video in cui ufficializza questo nuovo capitolo.

La premessa, in inglese è molto personale e la conclusione è intrigante…

Ho girato tutto il mondo per trovare la mia voce, tanto per finire dove tutto è iniziato. Mi chiamo Damiano David. E oggi, è il primo giorno della mia vita”.

Il nuovo progetto, nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sé, ha un nome e cognome.

Il singolo si intitola “Silverlines” ed è prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth.

L’uscita in tutto il mondo è calendarizzata – come nelle anticipazioni – per venerdì 27 settembre.

Una carriera a dir poco straordinaria, quella di Damiano: dalle strade di Roma, dove ha iniziato il suo percorso, fino al successo internazionale che lo ha portato ad affermarsi in poco tempo come una vera e propria star nella scena musicale mondiale.

Come cantautore e inconfondibile voce dei Måneskin, Damiano ha ricevuto ovunque premi e riconoscimenti, raccogliendo consensi da pubblico e critica e venendo spesso elogiato per il carisma, la presenza scenica e la potenza vocale.

Un passato che ha reso possibile il presente.

Se mai avessi la possibilità di lavorare a un progetto solista, dovrò tenere a mente che sarà possibile grazie a tutto quello che ho fatto con la band (oltre a lui, Victoria De Angelis, Ethan Torchio, Thomas Raggi – ndr) – aveva detto ad ottobre 2023 rispondendo ai giornalisti alla presentazione del video del nuovo brano della cantante brasiliana Anitta, intitolato “Mil Veces” – Questa è la mia base. È da lì che vengo. È lì che mi sono sviluppato come artista. E soprattutto, sono tre persone che mi hanno sempre supportato e mi hanno sempre letteralmente sostenuto sul palco….. Questa è una dinamica che mi spaventa davvero, a pensarci, perché se un giorno dovessi avere un progetto solista, sarò solo; dipenderà tutto da me”.

E’ arrivato il momento di mostrarlo!