Si intitola “La caverna di Platone”, il nuovo album di inediti di Enrico Ruggeri in uscita il 17 gennaio.
Questo nuovo progetto rappresenta un altro capitolo significativo nella carriera del cantautore, noto per la sua capacità di unire testi profondi e sonorità ricercate.
“La caverna di Platone”, il cui titolo è ispirato al celebre mito filosofico, è un’opera densa di riflessioni culturali e sociali, che affronta temi attuali con la consueta intensità poetica e uno stile che continua a mutare, pur rimanendo fedele alla sua identità artistica.
Un nuovo album, a distanza di tre anni dal precedente “La rivoluzione”, che rappresenta un ulteriore passo nel percorso di una delle voci più autorevoli del panorama musicale italiano con una visione musicale in costante evoluzione.
La particolare copertina è dell’artista Mauro Balletti con Giuseppe Spada.
Il disco – già preordinabile – sarà disponibile in digitale, CD e doppio vinile 180 gr. la quale versione autografata sarà disponibile in esclusiva sul Sony Music Store.
In oltre 50 anni di carriera Enrico Ruggeri ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti.
Al cantautorato affianca l’attività di scrittore; il suo ultimo libro è l’autobiografia “40 vite (senza fermarmi mai)”, conduttore televisivo e radiofonico.
Foto – Instagram