Eurovision Song Contest: San Marino cerca il suo rappresentante. Sarà Luisa Corna?

Luisa Corna è finalista a Una Voce per San Marino, il contest che proclama l’artista che rappresenterà la Repubblica di San Marino all’European Song Contest 2025.

Il brano con cui partecipa è “Il Giorno Giusto”, scritto da Luisa Corna con Riccardo Brizi e Lorenzo Cilembrini (Il Cile).

Con una scrittura diretta e sincera, gli autori hanno saputo tradurre in musica sentimenti universali di perdita e speranza, rendendo “Il giorno giusto” un inno alla resilienza e alla bellezza del passato.

Il brano cattura l’essenza di un amore perduto, intrecciando nostalgia e desiderio di libertà in una melodia che cresce di intensità, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.

Il video, girato a Porto Ercole / Feniglia, è diretto da Nicholas Baldini, direttore della fotografia Ernico Valotti.

Il giorno giusto è un viaggio musicale che esplora le complessità dell’amore e della separazione, e offre una connessione emotiva profonda, perfetta per chi cerca conforto e riflessione attraverso la musica.

La sensibilità interpretativa di Luisa Corna arricchisce ulteriormente il brano, rendendo le parole ancora più poetiche e toccanti.

Luisa Corna sarà accompagnata sul palco dal corpo di ballo del Centro Studi Danza Joy Dance. Le coreografie sono di Silvia Zampetti e Chiara Picciaiola.

Sul palco con Luisa Corna anche la Violinista Flavia Fazzi (recente la sua presenza nel video “Tra le onde” de Il Volo).