John Fante è il nuovo singolo degli Ex-Otago, fuori il 17 maggio.
Già presente come bonus track esclusiva nell’edizione in vinile dell’album fresco d’uscita, “Auguri“, il singolo sbarca in radio.
Sound caldo, ritmo pop e tutto lo spirito Otago: John Fante è l’abbraccio di due anime che si riconoscono reciprocamente e che si amano per intero.
“Quello che mi fa bruciare di te non sono gli occhi / ma la fragilità che trovo nei tuoi gesti / e la capacità di stare nei miei viaggi / che sono pure i tuoi“.
Una sentita dedica che celebra l’amore come un legame indissolubile che ci sostiene nel grande mosaico dell’esistenza, costruendo un’intimità che trascende le parole e una comprensione che supera ogni ostacolo e difetto.
Un amore che non conosce fine, ma solo continui inizi guidati dalla volontà di “reimparare a sopportarsi / di arrendersi / e poi di lasciarsi travolgere, di rischiare“. Ancora e ancora.
“John Fante è una canzone d’amore, giocosa, leggera – raccontano gli Ex-Otago – Un pezzo mid-tempo, con inserti elettronici e un testo a volte bizzarro in pieno stile Otago. Un brano che ci diverte, perfetto per autoradio sguaiate e per cuffie o auricolari estive. Ogni tanto può servire non pensare a niente, planare sul mondo, prendere fiato. John Fante, forse, può esserci d’aiuto”.
John Fante diventa così il regalo speciale che gli Otaghi hanno confezionato con cura per accompagnare l’attesa del tour estivo in partenza a fine maggio da Milano.
Dodici appuntamenti in programma sui più caldi palchi estivi tra maggio e settembre, con un omaggio speciale dedicato a Genova, città natale della band.
Sul palco insieme a Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Olmo Martellacci e Rachid Bouchabla, la talentuosissima Giorgia Sudati alla chitarra elettrica.