Fabio Rovazzi è già a Catania, dove domani sera, insieme a Federica Panicucci condurrà “Capodanno in Musica” la festa per accogliere il 2025, alla quale parteciperà anche Radio Subasio.
La sua comunicazione social è anche l’occasione per ricordare gli insegnamenti di un grande della televisione italiana, Pippo Baudo, che lo volle a Sanremo Giovani nel 2018.
“Pippo dice che “questo lavoro si fa solo quando si è felici” – ha scritto, tra l’altro, ribadendo – quale miglior modo di chiudere questo 2024…”
“La prima volta che mi sono trovato nelle vesti di conduttore fu a Sanremo Giovani al fianco dell’immenso Pippo Baudo. Passammo nottate intere a studiare le scalette e ogni volta che si accendevano le luci non potevo che inchinarmi di fronte ad un professionista del suo calibro”
“Oggi sono di nuovo su un palco, sempre con un microfono in mano, nella stessa veste ma ancora più emozionato – confessa ancora Rovazzi – Beh, io sono felice eccome di essere di nuovo nel posto che sento più mio a fare quello che amo”.
Esperienza accumulata, la sua, che ritorna utile in questa occasione. Il 31 dicembre, infatti, sul palco, nella suggestiva Piazza Duomo si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana e gli idoli dei più giovani.
Tra gli artisti, Paola e Chiara, Orietta Berti, Umberto Tozzi, Baby K e molti altri. Si esibiranno anche tutti i talenti della scuola di “Amici”. “Capodanno in Musica” si avvarrà poi di una partecipazione speciale di Gigi D’Alessio.
“Sarò sul palco più festoso della tv, quello del Capodanno di Mediaset, dove ero già passato nelle vesti di ospite – conclude – Stavolta sarà diverso. Sarà più bello, più frizzante e più difficile. E io spero davvero di fare tutto bene e di non fare danni… (te lo prometto Federica Panicucci). E allora ci vediamo domani sera su Canale 5 dove a co-condurre questa bellissima festa ci sarò io, il vostro baffetto con la sua bella dose d’ansia, in versione Magnum”.