Gaia e Tony Effe saranno al Festival di Sanremo… ma separati

Hanno infiammato l’estate 2024 con “Sesso e samba”, assoluta hit al primo posto in Fimi per 12 settimane consecutive e certificata 4 Platino ed ora sbarcheranno al Festival di Sanremo… non più come coppia, ma da contendenti.

Gaia in realtà ritorna all’Ariston, dopo la partecipazione nel 2021 con “Cuore Amaro” e nel 2024, nella serata delle cover al fianco di Big Mama, Sissi e La Niña, sulle note di “Lady Marmalade”.

Cantautrice versatile, capace di fondere italiano e portoghese dando voce alle sue forti origini brasiliane – con due album all’attivo, “Nuova Genesi” e “Alma” – Gaia è stata proclamata a settembre 2024 “Hitmaker of the year” nella prima edizione italiana dei “Billboard Women in Music”.

Non c’è comunque nessuna rivalità con Tony Effe, l’icona della trap in Italia, che a febbraio affronterà per la prima volta il Festival.

La Fam in gita” commenta infatti Gaia sui social del collega, all’annuncio della partecipazione.

Anche Tony Effe arriva all’Ariston dopo un anno pieno di riconoscimenti.

Il suo album ICON, che vede la collaborazione degli artisti più influenti della scena rap e trap italiana, è il più venduto dei primi sei mesi del 2024 nella chart Top of The Music di FIMI/GfK.