Ghali: “Niente Panico” ho scritto la canzone più importante della mia vita

Ho scritto la canzone più importante della mia vita”

Con queste parole Ghali ha annunciato sui social Niente Panico”, il nuovo singolo fuori l’11 ottobre.

Niente Panicoè un dialogo intimo e profondo rivolto non solo a se stesso ma a tutta la sua generazione, per ricordare di non avere timore, trasmettendo un messaggio di forza e resilienza.

Il brano diventa un promemoria personale e collettivo, un invito a non lasciarsi sopraffare dalla paura e a coltivare la fiducia nelle proprie capacità e nel futuro, anche di fronte alle sfide più difficili.

Un viaggio lungo oltre due anni per un brano che ha attraversato tante fasi della vita dell’artista.

Scritto e composto a distanza di mesi, frase per frase in giro per il mondo e arricchito via via da nuove esperienze e suggestioni, riflesso di una crescita importante, vissuta sulla propria pelle.

È un brano a cui tengo molto, mi ha aiutato tanto in questi anni non sempre facili e quando lo ascolto è come se stessi tendendo una mano a me stesso – ha commentato l’artista – Come poche volte nel mio percorso artistico, sento di aver creato qualcosa in grado di curarmi.

C’è una componente profondamente rassicurante in “Niente Panico”, quasi fosse una preghiera che mi ricorda di restare tranquillo anche nei momenti più bui“.

Per raccontare in immagini un brano così significativo per il suo autore ed entrare nella dimensione intimista di Niente Panico, l’11 ottobre – anticipato dal frame via social – sarà online anche il videoclip, diretto e girato dai Fratelli D’Innocenzo.

Nelle mani dei D’Innocenzo – conosciuti e apprezzati per il loro stile distintivo e innovativo, che li ha portati a collaborare in ambito musicale con artisti del calibro di Kanye West per il video di “Talking” – Niente Panico diventa un piccolo gioiello d’arte visiva dalla forte presa emotiva, che mette in luce l’intensità e la vulnerabilità di Ghali lasciando emergere il perfetto connubio tra la potenza del girato e il significato più profondo del brano.