“Il cielo di Milano” è il nuovo singolo di Enrico Ruggeri

E’ in radio il nuovo singolo di Enrico Ruggeri. Dal titolo “Il cielo di Milano” è estratto dall’album “La caverna di Platone”.

“Un ritmo incalzante per raccontare la mia città, piena di contraddizioni, in bilico tra disperazione e leadership, tra difficoltà, emarginazione e poesia – racconta Enrico Ruggeri Non avevo mai scritto una canzone del genere, ci sono riuscito anche grazie a un “ragazzo di campagna” come Massimo Bigi…sono sicuro che troverà la sua perfetta collocazione nei concerti”

La caverna di Platone” è disponibile in digitale, CD e doppio vinile: un’ode al libero pensiero e ai suoi iconici seguaci come Pier Paolo Pasolini, una critica alla musica usa e getta che si nasconde dietro l’autotune, una riflessione sulle guerre in corso, quelle sociali e quelle combattute con le armi, uno sguardo al passato e a chi lo ha segnato, nel bene e nel male.

Questa la tracklist: Gli eroi del cinema muto; Il Poeta; Il cielo di Milano; Zona di guerra; La caverna di Platone; Il problema; Das Ist Mir Würst; La bambina di Gorla; Come prima più di prima; Cattiva compagnia; Le notti di pioggia; Benvenuto chi passa da qui – con Pico Rama; Arrivederci addio

    Bonus track in digitale e vinile: La figlia perduta; Le notti di pioggia II; Circo meraviglia; She (cover Charles Aznavour); Ha tutte le carte in regola (cover Piero Ciampi)

      Benvenuto chi passa da qui” è stato scritto dal figlio Pico Rama che per la prima volta canta un brano ufficialmente insieme al padre.

      La copertina è dell’artista Mauro Balletti con Giuseppe Spada.

      In oltre 50 anni di carriera Enrico Ruggeri ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti.

      Al cantautorato affianca l’attività di scrittore (il suo ultimo libro è l’autobiografia “40 vite (senza fermarmi mai)”), conduttore televisivo e radiofonico.