Silvia Salemi torna nel panorama discografico italiano con “Faro di Notte” il nuovo brano in radio e in digitale da venerdì 14 luglio.
La pubblicazione si inserisce nei festeggiamenti dei 25 anni di “A casa di Luca”, canzone presentata per la prima volta al Festival di Sanremo del 1997 e vincitrice del Premio della critica per il miglior testo.
“Faro di notte”, prodotto da Francesco Tosoni, è frutto dell’incontro di più autori che hanno lavorato insieme alla stesura del testo e che sono Davide Autorino, Ivan Amatucci, Silvia Salemi e Marco Rettani.
“Sono molto legata a questo brano – scrive Silvia sui social – che racconta dell’importanza di ritrovare un riferimento, anche nei momenti più difficili e nelle situazioni più impervie, attraverso una luce che ti indica la strada anche nelle notti più buie”
Silvia Salemi, cantautrice, conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice, nel 1995 vince il Festival di Castrocaro con il brano “Con questo sentimento” e partecipa, prima nella sezione Nuove Proposte e poi da Big, a quattro edizioni del Festival di Sanremo dove nel 1997 viene premiata dalla critica, e al Festivalbar del 1998.
Dopo una pausa dalla musica, torna sulle scene discografiche nel 2017 e contemporaneamente pubblica il suo primo romanzo autobiografico, “La voce nel cassetto”.
Del 2020 è il singolo “Chagall” a cui seguono “I Sogni Nelle Tasche” nel 2021 e “Noi contro di Noi” nel 2022, scritto insieme a Matteo Faustini e Marco Rettani.
Foto – Alice della Valle