“E’ sempre una gioia passare un po’ di tempo con il mio bro Gianni Morandi soprattutto quando il tempo è anche ritmo e melodia e parole e musica”.
Il post di Jovanotti è di quelli che fanno sussultare la fan base, non di uno ma di due artisti! Che ci sia nuova musica in vista?
A rendere l’ipotesi più concreta, se non certa, la frase successiva: “Una giornata in studio insieme vola in un attimo e lascia una canzone nel cuore e pure nell’hard disc“
Insomma, il sodalizio tra l’artista bolognese e Lorenzo Cherubini sta per rinnovarsi?
Non sarebbe la prima volta ed in ogni occasione c’è stato da divertirsi e battere le mani. Come accaduto nel 2023 con “Evviva!”, brano scritto dallo stesso Jovanotti per il collega e amico.
Precedentemente c’era stato “Apri tutte le porte”, che si classificò al terzo posto al Festival di Sanremo 2022.
Entrambe le canzoni facevano parte del quarantunesimo album in studio dell’artista di Monghidoro, dal titolo, appunto, “Evviva!” composto da otto tracce, delle quali cinque firmate da Jovanotti, pubblicato dopo l’esperienza come co-conduttore al fianco di Amadeus al Festival di Sanremo.
“Se io dovessi sintetizzare in una parola Gianni Morandi quella parola è Evviva con il punto esclamativo”, aveva commentato Jovanotti.
Un bellissimo rapporto, che aveva preso il via nel 2020, quando Morandi aveva subito un incidente importante nel giardino di casa.
“Non sapevo bene cosa fare nel mio futuro – aveva detto all’epoca – È ripartito tutto da una telefonata di Lorenzo, mentre ero in ospedale per l’incidente alla mano”.
La canzone da cui ricominciare era “L’allegria”, un vero e proprio inno alla ripartenza.
Allora era stata la ripartenza di Morandi ed oggi, quattro anni dopo, la magia potrebbe ripetersi… c’è sempre bisogno di momenti indimenticabili!